I CONSULENTI

Pubblicato da il gennaio 12, 2015

La nostra famiglia “allargata” comprende i consulenti che con professionalità ed allegria contribuiscono al valore del progetto e rispondono alle mail che mandate.

Ve li presentiamo con Piacere:

wpid-alex_001-1.jpg
Artista del fumetto
ALEX MIOZZI – Fumettista
Al secolo Alessandro, classe 1971, sposato con una donna dotata di grande senso dell’umorismo, vivo e lavoro a Milano svolgendo parallelamente l’attività di giornalista e fumettista, e viceversa (“Cambiando l’ordine del fattori il prodotto non cambia…”), in una nazione in cui si legge poco di tutto. Bell’affare, vero?
In tema di proverbi citerei Virginia Wolf “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”, Albert Einstein “Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico”, ma soprattutto “Parla come mangi”, in un’epoca in cui si parla, e pensa, male forse perché non si mangia abbastanza bene.
Si racconta che sia una buona forchetta, così come mia moglie dice che cucino, per lei, discretamente, dai primi al pesce alle verdure, ma come recita un altro saggio brocardo “Ofelè fa el to mestè” (“Pasticcere, fai il tuo mestiere”), perché una cosa è cucinare per necessità, piacere e diletto, un’altra è essere chef.
Non ho ancora capito se essere perito agrario, oltre che nipote di una nonna cuoca, mi possano avere aiutato ad avere un buon rapporto con ciò che mangio. Quel che è certo è che odio la dieta forse perché non ho mai visto gli alimenti come una compensazione ma sempre, e soltanto, come una sana necessità.
andrea d alonzo
Biologo Nutrizionista

Andrea D’Alonzo – Nutrizionista

Da sempre mi sono dedicato alla nutrizione nella convinzione che sia il fondamento per la buona salute. Da biologo nutrizionista e da sportivo sono convinto che la salute e la forma fisica passino attraverso le nostre scelte alimentari. Nonostante la mia figura professionale sia sempre associata alle “diete” io cerco più di educare alla corretta alimentazione che a limitare quella sbagliata. Appassionato di cibo come elemento culturale, mi piace definirmi un antropologo dell’alimentazione.

sergio limone
Chef

Sergio Maria Teutonico

Cucina, Moto e viaggi sono le mie passioni.

Nella vita di tutti i giorni mi suddivido tra l’insegnamento ai miei ragazzi delle superiori, la gestione della mia scuola di cucina “la palestra del cibo”, le consulenze che mi portano in giro per tutta Italia, la scrittura di libri ed articoli e le registrazioni di programmi televisivi e le dirette radiofoniche.

La giornata tipo di uno Chef, inizia la mattina molto presto e termina la sera molto tardi. La cucina è una passione che lascia poco spazio per tutto il resto, ma è una passione a cui non so e non voglio rinunciare!

velia girasolii
Chef
Velia de Angelis
cresco in una famiglia di ristoratori,  inizio lavorando in Inghilterra nel settore marketing and public relation per la Virgin Hotel Company passando al Conference & Banqueting a livello organizzativo.
Mi diplomo  presso l’università di Derby in Custom Service Care e decido di rientrare in Italia per conto della Virgin Company per il lancio e l’apertura di Palazzo Sasso, uno dei più lussuosi hotel della costiera amalfitana e del mondo..Nel 2001 apro la mia prima scuola di cucina a Positano avvalendosi dell’esperienza preziosa di altri chef.
Nel 2005, il successo del programma Velia’s Cooking Style girato per TeleSalerno mi porta fino negli Stati Uniti dove ogni anno presento  il mio cooking tour “Are you ready to wear an Italian apron??” a New York, Chicago, Los Angeles, Houston e Washington DC. Lo stesso anno collaboro con Aliza Green nella scrittura del bestseller “Starting with ingredients- Baking Quintessensial Recipes “.
Al mio rientro a Orvieto, inauguro il mio primo locale. Collaboro con diverse testate giornalistiche enogastronomiche internazionali. A Monterubiaglio apro la sede della scuola di cucina VCS, il cui successo immediato le vale la partecipazione al programma tuttora in onda su La7d Chef per un giorno.Piccolo aneddoto un giorno chiesi a nonna perchè fosse diventata una cuoca? la riposta non tardò a mancare
“La tua bisnonna Velia preparava manicaretti che al loro cospetto mi vidi costretta a prendere provvedimenti e cucinai per anni studiando su libri più grandi me!”
Oggi la mia passione principale è cucinare e poi degustare tutto…..sono cresciuta tra pentoloni che sobbollivano per ore, pervasa dalle paste fresche e da loro profumo inebrante.
L’amore per il cibo non conosce confini anche e la bisnonna Velia mi protegge dal cielo fiera della sua piccola stellina.
angela.lanciotti
Biologa Nutrizionista

Sono Angela, biologa ricercatrice da oltre dieci anni (o “topo” di laboratorio che dir si voglia) e da due biologa nutrizionista. Mi sono avvicinata al mondo della nutrizione quasi per caso, più per un’esigenza personale direi, avendo iniziato a praticare sport di endurance a livello agonistico. Questa esperienza mi ha fatto capire l’importanza di alimentarsi in maniera corretta nella vita di tutti i giorni ma ancora di più in ambito sportivo. Di questa mia esigenza ne sto facendo una professione affascinante: la Biologa Nutrizionista. Purtroppo spesso sono considerata solo come colei che elabora “diete” per dimagrire quando invece il vero significato di questo mestiere è tutt’altro. Il messaggio che desidero promuovere è diverso: far capire alle persone che mangiare bene è alla base dello stare bene! E quale modo migliore se non quello di fare per prima cosa della buona educazione alimentare?!

In un mondo come quello in cui viviamo, dove è tremendamente difficile sostenere uno stile di vitasalutare, la possibilità di conoscere cosa fa bene mangiare e cosa è meglio limitare rappresenta ungrande aiuto per raggiungere sia il benessere fisico sia quello mentale.

cristina lunardini
Pastry Chef

Cristina Lunardini – Pastry Chef

Sono una Romagnola in purezza dalla punta dei piedi fino all’ultimo capello (rigorosamente biondo platino). Fin da giovanissima ho insegnato “l’Arte Bianca” negli istituti alberghieri, e la mia passione per la buona cucina mi ha portato a studiare e viaggiare per apprendere nuove tecniche e gustose ricette. Sono curiosa e solare, ma guai a provare a prendermi il mattarello dalle mani! la notorietà televisiva non ha scalfito il mio entusiasmo per l’insegnamento ed i miei “ragazzi” sono sempre la mia priorità. Adoro condividere quello che so, sia con le mie classi che con le signore che intervengono ai miei corsi amatoriali in tutta italia, o agli chef che si rivolgono a me per una masterclass sulle piadine romagnole!

monica bianchessi
Chef

Monica Bianchessi – Chef

Sono incappata nel mondo della cucina quasi per caso, da giovanissima, ma è stato un colpo di fulmine  così esplosivo che ancora non mi sono ripresa.

Amo il cibo, il buon cibo, con tutta me stessa, e nella mia cucina cerco di conciliare la tradizione e l’innovazione. Il cibo conosciuto con l’ingrediente esotico. Mi piace sperimentare, sono continuamente in fermento, sempre in movimento tra programmi televisivi, libri e corsi di cucina, ed ovviamente il lavoro che più  amo, quello dietro i fornelli di una bella cucina di ristorante!

marilena russo
Naturopata

Marilena Russo – Naturopata

Dopo la laurea in Sociologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ho capito che dovevo dare seguito alla mia passione per le cure con tecniche dolci e naturali. Ho quindi preso il diploma di Naturopata presso la scuola Efoa International di Roma, e conseguito un Master in Medicina Tradizionale Cinese.

Ora lavoro come Counselor Energetico e sono specializzata in  Nutrizione Naturale e Tecniche Corporee.

Per dubbi, quesiti o consulenze non esitate a contattarmi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *