uovo di struzzo

Giocare in cucina

La ricetta che vi propongo in questo post nasce da un’esplicita richiesta fatta dal mio bimbo più piccolo. Come tutti i bimbi attraversano la fase del perché e del come. Infatti un giorno mentre eravamo a fare la spesa in un supermercato, si è fermato davanti allo scaffale dei biscotti.

Mi chiese: “mamma ma tu che cucini tutto mi sai dire come si fanno i biscotti? E questi con le stelle li sai fare?”; allora io gli risposi che tornati a casa gli avrei spiegato e li avremmo fatti assieme.

Questa è stata una buona opportunità per condividere con lui sia un insegnamento importante sul piano alimentare sia un momento di gioco. Li abbiamo preparati assieme spiegando passo per passo quali erano gli ingredienti. Pure qui i perché non sono mancati, (ad esempio come si fa la farina, il cacao ecc……), lasciandolo anche libero di fare i biscotti delle forme che più gli piacevano come pure le decorazioni.

Ovviamente la ricetta di questi celebri biscotti è una mia interpretazione e la trovate qui, ma è anche un semplice spunto per iniziare a giocare anche in cucina con i nostri bambini.

 

di Giorgia Piras

L'Autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *